Venerdì, 20 Gennaio 2017 15:54

Dislessia Amica

Scritto da

PERCORSO FORMATIVO DISLESSIA

L’ Associazio Italiana Dislessia (AID) con Fondazione Tim e di intesa con il MIUR,  ha indetto un percorso formativo e-learning rivolto al personale docente, la cui finalità è di ampliare le conoscenze metodologiche, didattiche, operative e organizzative necessarie a rendere la Scuola realmente inclusiva per gli alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento.
Tale iniziativa è parte integrante del progetto nazionale “DISLESSIA AMICA”, realizzato dall’AID.
 
Il percorso di e-learning, che si avvale di materiale strutturato, video lezioni, indicazioni operative, approfondimenti, avrà una durata stimata di circa 40 ore e sarà suddiviso in 4 moduli. Al fine di verificare il livello di apprendimento dei contenuti, il docente, dopo ogni modulo dovrà svolgere un questionario, il  cui superamento garantirà l’accesso alla fase successiva.
Affinchè un istituto possa ottenere la certificazione di scuola “DISLESSIA AMICA” è necessario che almeno il 60% dei docenti iscritti al corso completi con successo il percorso formativo prestabilito (3 mesi)
Il singolo docente riceve un attestato di partecipazione al termine del percorso formativo solo se ha approfondito i contenuti di tutti i moduli e superato i questionari nel tempo prestabilito.

Certificazione Istituto Comprensivo Rovigo 4

Letto 134 volte Ultima modifica il Domenica, 22 Gennaio 2017 14:42