Giovedì, 23 Maggio 2019 14:06

Spettacolo in musica alla scuola secondaria "A. Riccoboni"

Scritto da

Sabato 18 maggio 2019 è stato organizzato uno spettacolo musicale presso la scuola secondaria di 1° “A. Riccoboni” conclusivo del progetto musicale sviluppato durante l’anno dalle insegnanti Rosito Angela e Gusella Giancarla.

Il progetto delle insegnanti dal titolo “Includiamoci con la musica”, aveva lo scopo di creare un rapporto di continuità tra la scuola primaria “Duca D’Aosta” e la scuola sec. di I° “A.Riccoboni” e di inclusione nei confronti di chi, per vari motivi, ha bisogno di sentirsi parte di un gruppo, un gruppo che accoglie e che ha delle regole da rispettare, che sono quelle della convivenza civile, del dialogo, del rispetto, dell’accettazione delle diversità. Quest’anno anche i bambini della scuola dell’infanzia “G.Rodari” con le loro insegnanti hanno partecipato allo spettacolo con una canzone.
Con questo progetto i ragazzi delle due classi quinte della scuola primaria “Duca D’Aosta” hanno iniziato a suonare il flauto dolce con cadenza settimanale, sotto la guida delle docenti Anna Teresa Cattozzo e Gusella Giancarla e sabato hanno presentato ai genitori uno spettacolo in cui sono stati eseguiti alcuni brani studiati durante l’anno, accompagnati dalla lettura di un testo inventato dalle insegnanti e dai ragazzi riguardante la tematica del bullismo.
L’esecuzione è stata sostenuta musicalmente anche dalle classi 1^B e 1^C della scuola secondaria di I° “A. Riccoboni”. Tutti i presenti – genitori e docenti - hanno gradito lo spettacolo e hanno applaudito con entusiasmo i bambini e i ragazzi che tanto si sono impegnati per la buona riuscita dello spettacolo.

spettacolo Riccoboni 

Letto 79 volte