Mercoledì, 05 Giugno 2019 07:31

Progetto continuità: a Boara s'impara giocando

Scritto da

Il 17 e 23 maggio, presso la Scuola Primaria “Aldo Moro” di Boara Polesine, si sono svolti due incontri di continuità con la scuola dell’infanzia.

Filo conduttore di quest’anno è stato “Il ponte dei bambini”; la storia di due famiglie che vivono sui due argini di un fiume e sono invidiose l’una dell’altra, mentre due bambini, separati dal fiume, si osservano tristi perché vorrebbero incontrarsi. Alla fine una siccità permette loro di parlarsi e fare amicizia. A questo punto le famiglie decidono di costruire un ponte e lo fanno ad arco, come un arcobaleno che esce dopo il temporale.
Le diverse attività ludiche sono state particolarmente apprezzate dai bambini che hanno potuto imparare giocando, attraverso il domino, il memory e i percorsi realizzati in palestra.
In entrambe le occasioni gli alunni hanno fatto merenda assieme.
E’ stata una bella esperienza per tutti i bambini, in particolare per i più piccoli che hanno rivisto i compagni che da un anno frequentano la Scuola Primaria ed hanno conosciuto piano, piano e piacevolmente il nuovo ambiente che li accoglierà a settembre.

continuità BOARA1 

Letto 70 volte Ultima modifica il Mercoledì, 05 Giugno 2019 07:37