Domenica, 11 Ottobre 2015 18:56

Progetto Scuola Fuori

Scritto da

scuolah

All’interno di questo progetto è stata avviata un’iniziativa basata sull’uso delle risorse tecnologiche a supporto della Scuola in Ospedale. Questa iniziativa si muove su due piani: da un lato crea le condizioni affinché sia mantenuto un contatto con la realtà esterna e dall’altro favorisce e dà continuità al percorso formativo del piccolo paziente attraverso l’uso delle tecnologie informatiche.
Utilizzando due postazioni multimediali interconnesse attraverso una linea ADSL, è possibile effettuare collegamenti contemporanei audio-video tra la scuola in ospedale, i Plessi Duca d’Aosta e Grignano Polesine, afferenti al comprensivo Rovigo 4, il plesso Papa Giovanni XXIII dell’I.C.Rovigo 3, le scuole ospedaliere di Treviso e Padova e dallo scorso anno scolastico anche la scuola primaria Villa Scarsella di Diano Marina in provincia di Imperia.
I bambini e le bambine possono scambiare disegni e testi utilizzando la lavagna condivisa; si realizzano conversazioni guidate per parlare di eventi esterni, si svolgono lezioni indifferentemente da una postazione o dall’altra, si inventano storie a più mani.

SCARICA IL PROGETTO

Letto 883 volte