OPEN DAY alla "Riccoboni"

Sabato 13 gennaio ’18 alla scuola secondaria di I°grado “A.Riccoboni “di Rovigo, è stato organizzato il pomeriggio di scuola aperta rivolto alle famiglie dei bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola primaria.

All'appello di chi ricicla la primaria di Grignano risponde: presente!

La Scuola Primaria “Col. A. Milan” di Grignano Polesine ha accolto il progetto proposto da Ecoambiente e promosso dal Comune di Rovigo, realizzato nel mese di dicembre anche presso la secondaria "Sante Zennaro”.

Valutazione alunni 2017/18

VALUTAZIONE – nuove norme sulla valutazione ai sensi del D. Lgs 62/2017

In ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. n. 62 del 13/04/2017, attuativo della L. 107/2015, dai Decreti Ministeriali n. 741/2017 e n. 742/2017 e alla luce della Nota Miur prot. n. 1865 del 10/10/2017, il Collegio dei docenti dell’IC Rovigo 4 ha provveduto ad elaborare i criteri previsti dalla normativa sopracitata, che sono disponibili nel sito http://www.icrovigo4.gov.it/ nella sezione VALUTAZIONE ALUNNI 2017/18.

Si riassumono qui di seguito le novità più rilevanti, alla luce delle quali i documenti per la valutazione vanno letti.

Il D. Lgs 62/2017 sostituisce il D.P.R. 122/2009 per quanto riguarda il primo ciclo fin dal corrente anno scolastico ed è entrato in vigore il 1° settembre 2017. La valutazione ha per oggetto il processo formativo e i risultati di apprendimento delle alunne e degli alunni, concorre al miglioramento degli apprendimenti e al successo formativo, documenta lo sviluppo dell’identità personale e promuove l’autovalutazione in relazione all’acquisizione di conoscenze, abilità e competenze. Le nuove modalità di valutazione mettono al centro l’intero processo formativo e i risultati di apprendimento, con l’obiettivo di dare più valore al percorso fatto dalle alunne e dagli alunni.

La valutazione degli apprendimenti e del comportamento viene effettuata dagli insegnanti nell’esercizio della propria autonomia professionale in conformità con i criteri e le modalità definiti dal Collegio dei docenti.

ALLEGATI:

Ultima modifica il Mercoledì, 17 Gennaio 2018 09:54

Open day alla scuola primaria di Borsea

Domenica 21 Gennaio 2018

dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Ultima modifica il Lunedì, 08 Gennaio 2018 18:34

Grignano: si scartano preziosi pacchetti

Grazie alla generosità delle famiglie, anche quest’anno si è mantenuta la tradizione dell’apertura dei doni, generosamente accumulati sotto l’albero di Natale, nel mese di dicembre.

Christmas is coming!

Anche quest’anno gli alunni e le insegnanti del plesso “A. Maini” di Borsea hanno dedicato la seconda parte dell’ultimo giorno di scuola ai festeggiamenti natalizi.

Auguri di Natale alla scuola primaria "Duca d'Aosta"

Sabato 23 dicembre 2017 tutti gli alunni della scuola primaria “Duca d’Aosta” si sono ritrovati in salone per il tradizionale scambio di auguri.

Accademia di Natale nella scuola primaria "M. Ventre" di Granzette

Venerdì 22 Dicembre tutti gli alunni della scuola primaria “M. Ventre” si sono ritrovati insieme per un momento comune per festeggiare il Natale con canti in italiano e in lingua inglese, poesie e due musiche suonate con il flauto dagli alunni delle classi IV e V magistralmente preparati dalla professoressa Anna Cattozzo. E per finire... una bella e buona fetta di panettone per tutti!!!

Ultima modifica il Giovedì, 28 Dicembre 2017 13:03

Open day scuola primaria "M. Ventre" Granzette

Martedì 19 Dicembre “PORTE APERTE” presso la scuola primaria “M. Ventre” di Granzette. I bambini, accompagnati dai genitori, che il prossimo anno frequenteranno la classe prima hanno trascorso le due ore del rientro pomeridiano con i loro amici più grandi che hanno fatto da tutor passando da un laboratorio all'altro... Italiano...Storia... Arte...Inglese...e la visita si è poi conclusa con un bellissimo canto Natalizio in lingua inglese.

Ultima modifica il Martedì, 26 Dicembre 2017 17:38

Auguri di Natale alla primaria "Col. A. Milan" di Grignano

Nella mattinata di sabato 23 dicembre, presso il Teatro parrocchiale di Grignano, si è svolto un momento di festa per lo scambio di auguri tra le insegnanti, gli alunni e le famiglie della scuola primaria “Col. A. Milan”.

Pagina 1 di 31