La primaria di Granzette...al MULTISPAZIO!!!

Anche quest’ anno la classe V del plesso di Granzette ha partecipato alle attività proposte dal “MULTISPAZIO” (biblioteca cittadina). Gli argomenti si sono incentrati sull’ importanza del significato delle parole attraverso la lettura di alcuni testi narrativi con importanti spunti di riflessione da parte dei bambini.

multispazio granzette

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:22

Accademia Musicale Natalizia per i ragazzi della secondaria di Grignano Polesine

L’Accademia musicale natalizia della Scuola Secondaria di primo grado di Grignano Polesine, che ha avuto luogo sabato 19 dicembre 2015, è andata in scena presso l’ampia sede del teatro parrocchiale.
I ragazzi, preparati da Luca Bertasi, con i loro canti hanno inteso augurare Buon Natale e Felice Anno Nuovo ai genitori e ai parenti vari che, per l’occasione, erano presenti in gran numero. Oltre agli insegnanti, era presente anche il Dirigente Scolastico, dott.ssa Paola Malengo.
 
accademia sec Grignano
Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:23

"Noi dopo il 13 Novembre"

Sono passate ormai tre settimane da quando i terroristi dell’Isis hanno attaccato Parigi, ma ancora, tra noi ragazzi c’è incredulità ed anche tristezza per le 129 vittime ed anche perché il terrorismo vuole incuterci paura, vuole paralizzarci, vuole distruggere i nostri progetti. In poche ore è cambiata la vita non solo dei parigini, ma anche la nostra, anche se questo non è certo il primo attentato, anzi è uno dei tanti, citiamo, uno per tutti, quello al giornale satirico Charlie Hebdo, sempre a Parigi. Adesso si teme per Roma, e molti, avendo paura, rinunceranno ad andare nella capitale per il Giubileo. La città è blindata, come lo sono Parigi e Londra. La gente guarda le vetrine natalizie camminando fra decine di soldati armati. La follia di quel 13 novembre ha davvero influito sulle nostre vite.

second Grignano Copia

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:23

Conoscete l'albero di Natale

Venerdì 4 Dicembre, le classi quarta e quinta della scuola primaria “A. Moro” di Boara Polesine, con le insegnanti Alessandra Mariotto e Maria Grazia Bassani, hanno concluso il laboratorio “l’Albero dei Libri”.
Il laboratorio è stato realizzato dalle insegnanti e dagli alunni grazie alla preziosa collaborazione del gruppo “ Arcadia “ e finanziato dalla fondazione Cariparo.
Gli alunni, con scatole di cartone portate da casa, hanno realizzato un albero…MAGICO!!!
 
foto articolo Boara Copia
Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:23

ALL'I.C. ROVIGO 4 L'INGLESE DIVENTA UN'IMPORTANTE OPPORTUNITA'!

Nell’ambito delle attività volte ad ampliare l’offerta formativa, l’Istituto Comprensivo Rovigo 4 propone ai propri allievi corsi di potenziamento della lingua inglese orale in orario extracurricolare con la possibilità di sostenere esami di certificazione Trinity College London, ente certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, la musica e drama, attivo da più di 130 anni in oltre 60 paesi al mondo.
Questa l’iniziativa presentata giovedì 3 dicembre u.s. alle famiglie degli alunni ed alunne delle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie e delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria di I grado dell’I.C. Rovigo 4.
Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:24

Natale al Multispazio - letture e laboratori

"CI VEDIAMO DA BIBLI - SPECIALE NATALE": Letture natalizie in Biblioteca per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni

"STORIE DA APPENDERE": Laboratori per bambine e bambini dai 7 ai 10 anni

Scarica le locandine:

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:24

A scuola di generosità!

Mercoledì 18 novembre la classe quinta della scuola primaria “A. Maini” di Borsea ha partecipato alla cerimonia di consegna della somma raccolta in occasione del Mercatino dei Piccoli dell’Ottobre Rodigino. La cerimonia, organizzata dal Comune diRovigo, si è tenuta alla Gran Guardia e ha visto la presenza di tutte le classi che avevano partecipato al mercatino del “Martedì franco”. La cifra è stata devoluta all’associazione Lilt, che contribuisce alla ricerca contro i tumori.
Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:24

Un "martedì franco" molto speciale!

Martedì 27 ottobre… Martedì “franco”. Tutti alla Fiera d’Ottobre. Anche gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Borsea, accompagnati dalle loro insegnanti e da volonterosi genitori, hanno partecipato con il tradizionale “Mercatino dei Piccoli”.

IMG 20151102 WA0005 Copia

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:25

"Cuore motore della vita"

E’ iniziata ufficialmente la sesta edizione di Cuore motore della vita, l’iniziativa degli Amici del Cuore che promuove l’importanza delle malattie cardiovascolari tra le scuole del Polesine.      

Nella giornata di lunedì 12 ottobre, presso la sala Rigolin del Censer di Rovigo, si è tenuta la prima tappa di presentazione alla quale erano presenti anche le classi quinte della scuola Primaria Duca D’Aosta.
 
cuore motore della vita censer 15
Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:25

27 Ottobre: "Marti Franco"

Le classi quinte della scuola primaria Duca d'Aosta hanno partecipato con successo al tradizionale "mercatino dei piccoli", il cui ricavato sarà devoluto alla LILT di Rovigo.

IMG 20151027 WA0001 Copia

Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2016 17:25
Pagina 1 di 3