Grande festa di Carnevale nel plesso Duca d'Aosta

Sabato 25 febbraio 2017 tutti i bambini della scuola primaria “Duca d’Aosta” si sono ritrovati in salone, assieme alle loro insegnanti, per festeggiare il Carnevale.

"Progetto superati"

Grande interesse ha suscitato il “Progetto Superati” che ha piacevolmente coinvolto i bambini delle classi I II e III della Scuola Primaria “A.Moro” di Boara Polesine.

L'Istituto Comprensivo Rovigo 4 si impegna...a non dimenticare!

Il 27 gennaio scorso, anniversario della liberazione di Auschwitz, si è celebrata la Giornata della memoria per ricordare la Shoah.
In occasione di una così importante e significativa ricorrenza, tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4 hanno svolto attività didattiche volte a ricordare quel crimine orrendo e rendere omaggio ai sei milioni di caduti che avevano, per i nazisti, una sola colpa: essere ebrei.

"Attivamente" a Borsea

“La battaglia del burro”…. Testo particolare, che ha fatto da filo conduttore ai tre interventi previsti dal Progetto Attivamente, promosso dalla Fondazione Cariparo, dal titolo “Come un puzzle – Abbattiamo i muri”, al quale ha aderito la classe quinta della scuola primaria “A. Maini” di Borsea.

Ultima modifica il Giovedì, 09 Febbraio 2017 22:55

COOPERARE...insieme come tessere di un puzzle...

Nel mese di Gennaio 2017 le classi I e II della scuola primaria di Granzette, hanno partecipato al progetto di “Attivamente” della Fondazione Cariparo con il laboratorio “Come un…puzzle”. Gli esperti dell’associazione Leonardo Da Vinci di Rovigo, per tre incontri hanno motivato i bambini a cooperare insieme e a fare squadra.

Giornata della memoria

Da lunedi 16 Gennaio a venerdi 27 sono state svolte, presso il plesso “A.Moro” di Boara Pol. nelle classi I II III, “lezioni interattive speciali” sul tema della SHOAH.