Museo della Centuriazione Romana

La classe quinta del plesso di Granzette giovedì 23 Marzo si è recata presso il museo della centuriazione romana a Villadose.

Grande festa per la "Comuna"

La comunità di Grignano procede con gioia ed attesa verso l’estrazione della Comuna. Tra le attività organizzate in prossimità della ricorrenza, un bello spettacolo preparato dai ragazzi delle scuole.

Giochi di Primavera...

21 marzo 2017… primo giorno di Primavera…. La scuola primaria di Granzette ha  voluto festeggiare questa giornata con un pomeriggio dedicato allo sport con giochi di squadra divertenti ma soprattutto incentrati sullo stare insieme e collaborare.

Una medaglia e una targa alla classe II A!

Sabato 18 marzo 2017 presso la scuola primaria “Duca d’Aosta”, la classe II A ha condiviso con i genitori, gli amici della sezione B e i compagni delle classi prime l’importante risultato raggiunto nel concorso nazionale “Donne per la pace”. Presenti il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4, Dott.ssa Paola Malengo, e l’Assessore del Comune di Rovigo, Avv. Ezio Conchi.

"Crescere con i figli"

Seminari formativi sulla responsabilità educativa e genitoriale
25 Marzo 2017, ore 10:00 - 12:00
Aula Magna - Liceo scientifico "Paleocapa" - Rovigo

Scarica la locandina

 

Ultima modifica il Martedì, 21 Marzo 2017 07:53

"Settimana dello Sport", 27 Febbraio-4 Marzo 2017, Scuola primaria "A. Moro" di Boara Polesine

Nei giorni 2 e 3 Marzo, rispettivamente le classi 1a  2a 3a e  4a 5a della scuola primaria  “ A. Moro” di Boara Polesine, accompagnati dalle insegnanti si sono recate  presso il Centro Bowling Club di Rovigo, dove  suddivise in squadre hanno disputato varie partite e tutti i bambini sono stati coinvolti e in modo semplice, diretto e divertente in un clima di sana competizione.

Uscita didattica all'Auditorium Ospedale civile di Rovigo

Gli alunni del plesso Gianni Rodari, il giorno 7 Marzo 2017, si sono recati presso l'Auditorium dell'Ospedale civile di Rovigo per assistere allo spettacolo teatrale "Il tribunale degli animali", una favola in danza. La rappresentazione, rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia, alle scuole primarie e ai ricoverati in pediatria, ha avuto come tema di fondo il cibo .

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Marzo 2017 17:43

Incontro con i Carabinieri

Mercoledì 8 marzo gli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria “A. Maini” di Borsea hanno avuto la possibilità di incontrare il luogotenente Domenico Maduri e il maresciallo aiutante Antonio Magliato, rispettivamente comandante e vicecomandante della stazione dei Carabinieri di Rovigo.

La classe II A della scuola primaria "Duca d'Aosta " al Quirinale!!!

Un importante risultato è stato raggiunto dai bambini della classe II A: sul podio al terzo posto ex aequo al Concorso nazionale “Donne per la pace”, bandito dal MIUR il 20 gennaio 2017. Finalità del concorso era offrire agli studenti spunti di riflessione sul ruolo delle donne nella promozione della pace e nella prevenzione dei conflitti.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Marzo 2017 17:52

Il Tribunale degli Animali

Favola in musica    “Il Tribunale degli animali”  realizzata dall’Associazione Balletto città di Rovigo – compagnia Fabula Saltica, con le coreografie di Claudio Ronda, le musiche di Paolo Zambelli, i testi di Ermanno Romanelli. Lo spettacolo è inserito all’interno di “Attivamente” iniziative promosse e finanziate da Cariparo.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Marzo 2017 21:49