Visite al Multispazio

Si sono conclusi a fine aprile le visite che la classe prima, seconde e terza del plesso “A. Maini” di Borsea alla Biblioteca Multispazio di Rovigo.

Festa al campo CONI per la primaria di Borsea

Giovedì 20 aprile si è concluso il progetto “Muovimondo”, promosso dalla UISP e rivolto alla diffusione tra i bambini di buone abitudini alimentari e motorie e di favorire comportamenti di solidarietà, rispetto e aiuto reciproco.

Staffetta di Scrittura creativa

Anche quest’anno tutte le classi del plesso “A. Maini” di Borsea hanno aderito al progetto nazionale “Staffetta di Scrittura Creativa” promosso dalla BIMED, Biennale delle Scienze e delle Arti del Mediterraneo, con il patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione.

Visita al museo Grandi Fiumi

Venerdì 7 aprile la classe quarta del plesso “A. Maini” di Borsea, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno visitato il Museo dei Grandi Fiumi a Rovigo.

Lezione di astronomia...in pediatria

Giovedì 6 aprile i bambini pazienti del reparto di pediatria dell’ospedale Civile di Rovigo hanno partecipato ad un’interessante lezione di geografia astronomica proposta dalla fondazione Cariparo con il progetto Attivamente.

Costruire con l'arte

Tornano al Multispazio le letture e i laboratori artistici "COSTRUIRE CON L'ARTE"

Ultima modifica il Venerdì, 07 Aprile 2017 20:22

AVVISO

I bambini che frequentano la scuola dell'infanzia "Rodari" potranno usufruire dell'entrata anticipata a partire dalle ore 7:40. Il servizio è a pagamento ed è offerto dalla Polisportiva San Pio X (€ 25 di iscrizione + € 10 al mese).

LIVE@SCHOOL...a tutto rock a Granzette

Lunedì 3 Aprile presso i locali della scuola primaria di Granzette, 6 musicisti professionisti all’interno del progetto “ATTIVAMENTE”, offerto dalla Fondazione Cariparo, hanno tenuto una lezione-concerto dal titolo Live@School” per sensibilizzare gli studenti a una fruizione consapevole della musica dal vivo, per riconoscere il linguaggio musicale e le modalità dell’esibizione professionale nonché la capacità di lavorare in gruppo in una band.

Ultima modifica il Venerdì, 07 Aprile 2017 20:00

Donazione della scuola primaria "Pascoli" alla scuola in ospedale

Il Direttore della UOC di Pediatria Dott. Simone Rugolotto, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4 Dott.ssa Paola Malengo, insieme alla docente della scuola primaria ospedaliera Marina Romagnolo desiderano comunicare un bell’esempio di solidarietà a favore dei bambini e delle bambine degenti presso l’Unità Operativa Complessa di pediatria dell’ospedale civile di Rovigo.