Momento conclusivo del progetto "Staffetta di scrittura creativa" a Borsea

Il giorno 8 Giugno, nel plesso "A. Maini" di Borsea, si terrà il momento conclusivo del progetto "Staffetta di scrittura creativa".

Viaggio d'istruzione a Monselice e Padova

Il 18 Maggio scorso tutti insieme siamo partiti per un viaggio d’istruzione a Monselice e Padova.

La casa dei bambini

L’11 Maggio scorso, due volontari dell’associazione “jardin de los ninos” hanno presentato il progetto “la casa dei bambini” offerto dalla Cariparo a tutte le classi del plesso di Boara Polesine.

Un percorso lungo un anno: a scuola si impara anche a riconoscere e contrastare il cyberbullismo

La classe V della scuola primaria di Grignano Polesine ha partecipato alla conclusione del progetto “Pensa per Postare”, svoltasi il 26/05/2017, presso il teatro Don Bosco di Rovigo, alla presenza del Domenico Geracitano, collaboratore tecnico capo della Polizia di Stato, promotore dell’iniziativa e autore del testo “Pensare per postare” a partire dal quale si sono articolate le diverse attività.

"Pensa per postare"

Venerdì 26 maggio, al teatro Don Bosco di Rovigo, si è concluso il progetto “Fare rete per entrare in rete – Pensa per postare”, rivolto alla prevenzione del fenomeno del bullismo e del cyberbullismo. Questo progetto ha impegnato tutte le classi quinte della scuola primaria e le classi prime della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo.

Amici del cuore

Mercoledì 17 maggio gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Borsea hanno partecipato al tradizionale e consolidato momento conclusivo della manifestazione “Il cuore motore della vita” promosso dall’associazione  di volontariato “Amici del Cuore”.

Festa di fine anno alla scuola primaria di Boara Polesine

Ultima modifica il Venerdì, 26 Maggio 2017 19:15

Robotica educativa, coding, pensiero computazionale

Ne sentiamo parlare sempre più di frequente a partire dalla scuola dell’infanzia. Possiamo considerarla una nuova lingua che permette di dialogare con il computer per assegnargli dei compiti e dei comandi in modo semplice. Si tratta di un approccio nuovo alle materie scientifiche che sta sempre più affermandosi nel mondo della scuola.

Festa di fine anno a Granzette

Venerdì 9 Giugno 2017, alle ore 10:15, i genitori degli alunni che frequentano la scuola primaria di Granzette sono invitati alla festa di fine anno che si svolgerà nel giardino della scuola e consisterà in canti, danze, giochi sportivi, mercatino e rinfresco.

farfalla7

Spettacolo alla scuola secondaria "A. Riccoboni"

Sabato 20 Maggio 2017 è stato organizzato uno spettacolo presso la scuola secondaria di I° “A.Riccoboni” conclusivo del progetto musicale sviluppato durante l’anno dalle insegnanti Rosito A. e Gusella Mg.

Pagina 1 di 2