FACCIAMO FESTA INSIEME!

Alla scuola primaria “Duca d’Aosta” l’anno scolastico si è concluso sabato 10 giugno 2017 con una festa nel cortile del plesso.

Elenco libri di testo - scuola secondaria di primo grado

Ultima modifica il Lunedì, 19 Giugno 2017 15:08

Certificazione Trinity College London all'Istituto Comprensivo Rovigo 4

Nell’ambito delle attività volte ad ampliare l’offerta formativa, anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Rovigo 4 ha proposto ai propri allievi corsi di potenziamento della lingua inglese orale, in orario extracurricolare, che si sono conclusi con l’esame facoltativo sostenuto con l’esaminatore del Trinity College London, ente certificatore britannico, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent che rilascia certificazioni e qualifiche riconosciute per la lingua inglese, di cui l’IC ROVIGO 4 è centro registrato.

Scuola primaria "Angelo Milan": un anno di attività pensando di essere una piccola finestra sul mondo

Le Indicazioni Nazionali del 2012, ricordano che"...Gli ambienti in cui la scuola è immersa sono più ricchi di stimoli culturali, ma anche più contraddittori. Oggi l’apprendimento scolastico è solo una delle tante esperienze di formazione che i bambini e gli adolescenti vivono e per acquisire competenze specifiche spesso non vi è bisogno dei contesti scolastici. Ma proprio per questo la scuola non può abdicare al compito di promuovere la capacità degli studenti di dare senso alla varietà delle loro esperienze, al fine di ridurre la frammentazione e il carattere episodico che rischiano di caratterizzare la vita dei bambini e degli adolescenti".

Festa finale alla scuola primaria di Borsea

Il plesso “A. Maini” di Borsea ha concluso l’anno scolastico con un momento nella palestra del paese. Le insegnanti, per l’occasione e nell’ambito del Progetto “Staffetta di Scrittura Creativa”, hanno invitato lo scrittore e pittore rodigino Alberto Cristini, che ha letto, insieme a qualche bambino delle varie classi, alcuni brani del suo libro “Le avventure del gatto Tomeo”.

Festa di fine anno a Granzette

Tra canti… giochi…danze… lacrime di bambini…genitori… insegnanti…anche quest’anno scolastico si è concluso…

Stop al bullismo e al cyberbullismo

Anche la classe 5a del plesso di Granzette ha partecipato al progetto “FARE RETE PER ENTRARE IN RETE…PENSA PER POSTARE”.

Ultima modifica il Lunedì, 12 Giugno 2017 13:25

Festa conclusiva Progetto SPORT DI CLASSE alla scuola primaria "Duca d'Aosta"

Sabato 3 giugno 2017 si è svolta la festa conclusiva del progetto Nazionale MIUR – CONI “Sport di classe”. Guidati dall’esperta Giada Giandoso, che ha seguito le classi del plesso durante il percorso, tutti i bambini sono stati coinvolti in giochi e percorsi nel cortile della scuola.

Compito di realtà

Organizzazione di un viaggio in una capitale europea

classe II A  - plesso "Riccoboni"

Didattica per competenze

Ecco alcuni DIORAMA realizzati dagli alunni della classe I B della scuola secondaria di primo grado "A. Riccoboni".