Uscita Multispazio 17/01/2018

Grande interesse e partecipazione hanno dimostrato gli alunni delle classi III, IV e V della scuola Primaria “A.Moro” di Boara Pol.alle attività laboratori realizzate presso la biblioteca “Multispazio” di Rovigo, mercoledì 17 e venerdì 19 Gennaio.

Il Giorno della Memoria

Il Giorno della Memoria, che si celebra ogni anno il 27 gennaio, è nato proprio per mantenere vivo il ricordo di ciò che è stato, per impedire che vengano dimenticate le tate storie di chi è stato perseguitato e ucciso dalla furia nazista che ha sconvolto l’Europa durante la seconda guerra mondiale.
“A volte le storie che non riusciamo a raccontare sono proprio le nostre, ma se una storia non viene raccontata diviene qualcos’altro. Una storia dimenticata!”.

Classe I E secondaria "Sante Zennaro - Grignano Polesine - LO STERMINIO DEI BAMBINI

Più di un milione e mezzo di bambini e di ragazzi sono stati uccisi nei campi di sterminio nazisti. Molti altri sono stati costretti a fuggire e a separarsi dai loro genitori, a vivere nascosti sperimentando la solitudine e la paura.

Per non dimenticare...

In occasione della Giornata della memoria, celebrata il 27 gennaio 2018, alla scuola primaria “Duca d’Aosta” sono state numerose le iniziative attivate dalle insegnanti in tutte le classi: visione di film e documentari, conversazioni, letture di brani di autori.
Tutto questo allo scopo di ricordare le vittime dell’Olocausto ma, soprattutto, per interrogarsi sul motivo della Shoah e della discriminazione degli uomini contro altri uomini.

Nuove iniziative del progetto Attivamente alla scuola primaria "Duca d'Aosta"

Sabato 27 gennaio 2018 si è conclusa un’altra iniziativa del progetto “Attivamente”, promosso gratuitamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che ha visto protagoniste le classi quinte e IV B della scuola primaria “Duca d’Aosta”.

Ultima modifica il Mercoledì, 31 Gennaio 2018 08:17

Open day alla scuola primaria di Borsea

Domenica 22 gennaio il plesso “A. Maini” ha aperto le porte per accogliere le famiglie dei bambini che l’anno prossimo frequenteranno la classe prima. A questa tradizione, ormai consolidata, ha partecipato anche la scuola dell’infanzia “San Giovanni Bosco” e il doposcuola gestito sempre dalla scuola dell’infanzia del paese, strutture con le quali la collaborazione della nostro plesso è stabile e frequente, grazie agli incontri di continuità che si svolgono durante l’anno tra le due scuole.

Robotica anche per la classe III E della secondaria di Grignano

Nell’ambito dell’orientamento in uscita, nella giornata di venerdì 19 gennaio 2018 alcuni studenti del “Viola”, accompagnati dal prof. Pizzardo, hanno potuto mostrare anche agli alunni della classe 3^E della secondaria “Sante Zennaro” di Grignano Polesine le modalità di funzionamento dei Robot Lego e il programma ad essi correlato.

OPEN DAY alla "Riccoboni"

Sabato 13 gennaio ’18 alla scuola secondaria di I°grado “A.Riccoboni “di Rovigo, è stato organizzato il pomeriggio di scuola aperta rivolto alle famiglie dei bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola primaria.

All'appello di chi ricicla la primaria di Grignano risponde: presente!

La Scuola Primaria “Col. A. Milan” di Grignano Polesine ha accolto il progetto proposto da Ecoambiente e promosso dal Comune di Rovigo, realizzato nel mese di dicembre anche presso la secondaria "Sante Zennaro”.

Open day alla scuola primaria di Borsea

Domenica 21 Gennaio 2018

dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Ultima modifica il Lunedì, 08 Gennaio 2018 18:34