Progetto Lettura

Venerdì 23 febbraio 2018 gli alunni del plesso “A. Maini” di Borsea hanno concluso la prima parte del Progetto Lettura sul tema del bullismo. Il progetto ha coinvolto tutte le classi attraverso la lettura di alcuni libri, per promuovere un atteggiamento più consapevole degli alunni nei confronti di questo fenomeno.

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Marzo 2018 15:49

Giornate dello Sport

Due giornate dedicate completamente allo sport per tutti gli alunni de plesso “M. Ventre” di Granzette!

Ultima modifica il Giovedì, 01 Marzo 2018 15:12

Progetto Sicurezza

Martedì 20 febbraio la classe quarta del plesso “A. Maini” di Borsea ha avuto l’opportunità di incontrare due Vigili del Fuoco, nell’ambito del Progetto sulla sicurezza “Prof… mi si è incendiata la scuola”.

La sicurezza va a scuola

Anche quest'anno la scuola primaria “M. Ventre” di Granzette ha aderito al progetto “LA SICUREZZA VA A SCUOLA” offerto dall' ASSOCIAZIONE NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO DEL CORPO NAZIONALE, rivolto alle classi quarte ( “Aiuto...mi si è incendiata la scuola!”) e classi quinte (“Guarda come dondolo!...il terremoto va a scuola”).

Festa di Carnevale nel plesso "Duca d'Aosta"

Sabato 9 febbraio 2018 si è svolta la festa di Carnevale alla scuola primaria “Duca d’Aosta”. Questo è un appuntamento fisso, una tradizione che si ripete ormai da anni nel plesso.

La torta in cielo

In occasione dei 20 anni di attività della Scuola Primaria in Ospedale, la compagnia I Fantaghirò propone uno spettacolo teatrale rivolto ai bambini e alle bambine della città, che si svolgerà presso il Teatro Studio di Viale Oroboni l'1 Marzo alle ore 20:30. Si tratta di "LA TORTA IN CIELO", spettacolo ispirato al racconto di Gianni Rodari.

Scarica la locandina

Ultima modifica il Venerdì, 16 Febbraio 2018 16:24

Il tribunale degli animali

Gli alunni della scuola primaria “M. Ventre” di Granzette mercoledì 7 Febbraio hanno potuto assistere alla favola in musica “Il tribunale degli animali” offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, attraverso il progetto ATTIVAMENTE.

FRANCA DA PAS (ANVGD – PADOVA) - ESULE DI ROVIGNO

Rovigno (in croato: Rovinj, in istrioto: Ruvèigno o Ruveîgno) è una città dell'Istria sud-occidentale, in Croazia. Sorge su una costa frastagliata e fronteggiata da scogli ed isolotti a sud del Canale di Leme, tra Parenzo e Pola.

Per non dimenticare...

Venerdì 26 Gennaio 2018 in occasione della commemorazione sulla “GIORNATA DELLA MEMORIA” i bambini e le insegnanti della scuola primaria “Mariele Ventre” di Granzette, hanno accolto la signora Fedora, abitante del paese, la quale ha raccontato il suo vissuto quotidiano durante il periodo della guerra.

Attività Giornata della Memoria scuola primaria "A. Maini" - Borsea

Classe prima: Lettura del libro "La storia della nonna bambina", soffermandosi sull'aspetto dell'amicizia e del rispetto dell'altro; elaborazione grafica dei momenti più significativi per i bambini.

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Febbraio 2018 18:03