NAVIGANDO SUL CANALE BATTAGLIA E MUSEO DELLA NAVIGAZIONE

Una splendida mattina di sole ha accolto, martedì 24 aprile, le classi terze e quarta del plesso “A. Maini” di Borsea a Battaglia Terme, in visita al Museo della Navigazione.

La Scuola Primaria "Col. A. Milan" apre alla continuità

L’esperienza di quest’anno è iniziata mercoledì 11 aprile con l’accoglienza di alcuni alunni provenienti da diverse scuole dell’Infanzia ed è proseguita il 18 aprile, con un secondo appuntamento in cui gli stessi bimbi sono ritornati insieme agli alunni della Scuola d’Infanzia “Santa Maria Assunta” di Grignano Polesine.

Multispazio e Accademia dei Concordi

Per il plesso “A. Maini” di Borsea, le visite alla Biblioteca Multispazio di Rovigo sono ormai diventate una tradizione assodata. Quest’anno tutte le classi hanno partecipato ad un incontro nella Biblioteca per Ragazzi della nostra città.

Progetto Muovimondo al campo Coni

Nella mattinata di giovedì 19 aprile gli alunni delle classi quarta e quinta del plesso “A. Maini” di Borsea hanno partecipato alla giornata conclusiva del Progetto Muovimondo, al campo Coni di Rovigo.

...STRAPPATEMPO... la mirabolante avventura della soria della musica

Martedì 17 Aprile presso la scuola “M. Ventre” di Granzette si è svolto uno spettacolo di teatro musica offerto dalla Fondazione Cariparo di Rovigo, che ha coinvolto tutti gli alunni del plesso.

Progetto baseball

E’ iniziato lunedì 9 aprile il progetto Baseball presso la scuola secondaria di primo grado Riccoboni; il progetto ha coinvolto tutte le classi della scuola: 2 prime, 2 seconde e le tre terze.

Ultima modifica il Sabato, 21 Aprile 2018 15:59

USCITE

Qui di seguito gli articoli di alcune uscite svolte dalla classe III E della scuola secondaria di Grignano.

Ultima modifica il Mercoledì, 18 Aprile 2018 13:39

Incontro sul tema del CYBERBULLISMO

Venerdì 6 aprile 2018 gli alunni delle classi quinte della scuola primaria “Duca d’Aosta” hanno partecipato ad un incontro sul Cyberbullismo presso la scuola secondaria di primo grado “Riccoboni”.

Progetto Attivamente "La volta celeste"

A conclusione di una serie di interventi, promossi e finanziati dalla CARIPARO, per l’anno scolastico 2017-2018, il progetto ATTIVAMENTE “LA VOLTA CELESTE” ha piacevolmente coinvolto, martedì 10 Aprile, gli alunni delle classi 2,3,4,5 della scuola primaria “A.Moro” di Boara Polesine.

Convegno e spettacolo teatrale

Si ricorda che giovedì 19 Aprile si svolgeranno il Convegno e lo spettacolo teatrale "La torta in cielo", organizzati per festeggiare i vent'anni di attività della  Scuola Primaria in Ospedale.

Qui di seguito la LOCANDINA

Ultima modifica il Sabato, 14 Aprile 2018 19:53