CUORE MOTORE DELLA VITA - classe V Borsea

Mercoledì 16 maggio gli alunni della classe quinta del plesso “A. Maini” di Borsea hanno partecipato al momento conclusivo del tradizionale progetto “Cuore motore della vita”.

Ultima modifica il Giovedì, 31 Maggio 2018 14:46

Progetto "Pari ma non uguali - abbattiamo i muri" - classe quinta Borsea

La classe quinta del plesso “A. Maini” di Borsea ha avuto l’occasione di partecipare ad un progetto in rete dal titolo “Pari ma non uguali: le relazioni quali elementi di umanizzazione delle relazioni”.

Ortodidattico a Lusia

Martedì 15 maggio gli alunni delle classi prima e seconda del plesso “A. Maini” di Borsea hanno visitato l’Ortodidattico di Lusia, una realtà del nostro territorio che offre ai suoi visitatori la possibilità di avvicinarsi alla coltivazione biologica di prodotti ortofrutticoli e alla degustazione di frutta e verdura proveniente dall’orto.

La scuola "Sante Zennaro" di Grignano Polesine dedica la vittoria a Vado sicuro all'ex alunno Nicola Perin

Nella mattinata di mercoledì 23 maggio 2018, alle ore 12:00, alla presenza dei genitori di Nicola Perin e del Dirigente Scolastico dell’IC Rovigo 4, dott.ssa Paola Malengo, su iniziativa del prof. Stefano Rossi, tutti i ragazzi della scuola media hanno voluto dedicare “concretamente” la vittoria al concorso “Vado Sicuro” a questo ex alunno, deceduto per malattia nel 2015 e grazie al cui contributo era stata vinta la prima edizione del concorso nel 2011.

NOI BAMBINI PER LA PACE

Nel corso dell’anno scolastico, le classi prima e seconda del plesso “A. Maini” di Borsea hanno aderito ad alcuni progetti. Innanzitutto, il progetto “Noi bambini per la pace”, che ha toccato i nodi della pace, della giustizia e del rispetto.

"A proposito di acqua, per conoscerla e rispettarla"

Al fine di ampliare le attività di Educazione Ambientale e per promuovere una cultura del rispetto per l’ambiente, giovedì 26 Aprile per le classi 3a e 5a e giovedì 3 Maggio per le classi 2a e 4a si sono svolti degli interventi formativi che ha avuto come obiettivo quello di promuovere una cultura del rispetto della risorsa idrica e un corretto stile di vita.

L'Istituto Comprensivo Rovigo 4 ottiene grandi premi a "Vado sicuro"

Nella mattinata di venerdì 18 marzo 2018, presso il centro commerciale “La Fattoria”, si è svolta la premiazione, per i ragazzi della secondaria, della 15 edizione del concorso provinciale sulla sicurezza stradale “Vado Sicuro”.

Visita guidata alla Caserma dei Vigili del fuoco di Rovigo

Un’altra nuova esperienza per i bambini in uscita della scuola dell’infanzia G.Rodari. Il 15 maggio, condividendo la visita con altre scuole di Rovigo, 17 alunni hanno avuto modo di vivere in prima persona un’esperienza carica di importanza e stimoli.

Continuità nido - infanzia

Nel mese di aprile corrente anno , in data 10 e 17 , si sono svolti gli incontri tra la scuola dell’infanzia G. Rodari e il nido comunale Bramante di Rovigo.

Museo dei Grandi Fiumi...piccoli archeologi crescono...

Il 17 Maggio 2018 la classe terza della scuola “M. Ventre” di Granzette ha partecipato al "Laboratorio del piccolo archeologo" presso il Museo dei Grandi Fiumi.