Un assaggio di musica...al Duca d'Aosta

Il 22 marzo 2019 il plesso scolastico Duca d’Aosta, verso le ore 11.00, ha visto l’esibizione musicale di quattro studenti del Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo che hanno suonato con i loro sassofoni alcuni brani musicali, moderni e non, nell’atrio della scuola.

Giornata dello Sport

Per le giornate dedicate allo sport le insegnanti del plesso M. Ventre di Granzette hanno pensato di aderire al progetto “BOWLING E SCUOLA: fai strike con la tua scuola!” che ha visto coinvolte tutte le classi del plesso che si sono recate presso il BOWLING di Rovigo.

Ultima modifica il Lunedì, 25 Marzo 2019 15:44

Basta! Io non ci sto più!

Le classi quarte della scuola primaria Duca d’Aosta hanno aderito al progetto di “Attivamente” BASTA! IO NON CI STO PIÙ.

Una lezione speciale

Martedì 12 marzo 2019 le classi quarte della scuola primaria “A. Maini” sono state protagoniste di una lezione particolarmente interessante.

Festa dello Sport al Duca d'Aosta

La scuola primaria Duca d’Aosta dell’Istituto Comprensivo Rovigo 4, nella mattinata dell’otto Marzo , ha avuto come protagonista di un viaggio virtuale lo sportivo, nonché professore Alberto Guerrini.

Ultima modifica il Mercoledì, 13 Marzo 2019 10:56

A Boara tutti al bowling per la Giornata dello Sport

In occasione della settimana dello sport, l’8 Marzo tutti gli alunni della Scuola Primaria di Boara Polesine, accompagnati dalle loro insegnanti, si sono recati in pulmino presso la struttura sportiva del Bowling di Rovigo, dove si sono approcciati a questo divertente sport.

Liberi di...leggere, inventare, raccontare

Ciclo di incontri per bambine e bambini tra Letture e Laboratori senza stereotipi di genere

Multspazio - sezione ragazzi
P.zza Garbaldi, 31-ROVIGO Tel.0425/422160

SCARICA LA LOCANDINA

Carnevale alla scuola primaria "M. Ventre" di Granzette

Anche quest'anno si è voluto festeggiare insieme a mascherine, crostoli, frittelle e tanti divertentissimi giochi, il giovedì grasso.

Progetto Educazione alla diversità - STORIE DI OGGETTI -

Si è concluso da poco il progetto realizzato dalla Cooperativa Sociale Terr.A. Con le esperte Camilla e Paola per la classe seconda del plesso M. Ventre di Granzette.

Ultima modifica il Lunedì, 04 Marzo 2019 09:39

PROGETTO "La sicurezza va a scuola": l'intervento dei Vigili del Fuoco a Boara Polesine

L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Rovigo, ha offerto la propria generosità e professionalità, Giovedì 28 Febbraio, diffondendo i valori della sicurezza e della prevenzione dei rischi, agli alunni di classe quarta e pluriclasse terza-quinta della Scuola Primaria di Boara Polesine.