NOTTE DEI MUSEI

Sabato 18 maggio, in occasione dell'evento "Notte dei Musei", il Museo dei Grandi Fiumi offre l'ingresso gratuito ai visitatori dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00 e l'apertura straordinaria serale dalle 21,00 alle 24,00, con iniziative varie come da locandina

Progetto continuità scuola primaria - scuola secondaria di primo grado

Il progetto continuità scuola primaria “A. Maini” – scuola secondaria di primo grado “Sante Zennaro” è continuato anche nel secondo quadrimestre.

Tra i 1300 pacifisti anche i cappellini e le bandane rosse di Boara Polesine

Partecipazione in massa della Scuola Primaria “A. Moro“ di Boara Polesine alla “Marcia della Pace”, svoltasi Venerdì 10 Maggio, per le vie del centro di Rovigo.

Graduatorie definitive a.s. 2019-20

Si avvisa il personale docente che, a partire dal giorno 8/05/2019, sono visibili nell'albo online le GRADUATORIE DEFINITIVE per l'a.s. 2019/20

Mantova città d'acque, cultura, arte e natura

Il 29 Aprile gli alunni della scuola primaria “M. Ventre” di Granzette, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno partecipato al viaggio di istruzione a Mantova, città di origine etrusca ricca di splendidi palazzi, torri e cupole che costituiscono il suo patrimonio monumentale.

Convegno VIDEOGAMES

Laboratori di Primavera al MULTISPAZIO

“ LOVING TERRA”: tre appuntamenti che faranno scoprire, attraverso i libri, le loro storie e le illustrazioni più belle, gli elementi della natura e i loro colori.

Progetto Attivamente nel plesso "A. Maini"

Le classi seconda e quarte della scuola primaria “A. Maini” hanno usufruito degli interventi del progetto Attivamente, il programma di iniziative offerte gratuitamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

"Soldatini romani" per un giorno

Particolarmente suggestiva la mattinata di Martedì 30 Aprile nella Scuola Primaria “A. Moro” di Boara Polesine, dove gli alunni di classe quinta, seguiti da quelli di quarta e di terza, hanno indossato parte dell’equipaggiamento dell’esercito romano, rivivendo il fascino di oltre 2000 anni fa.