IC Rovigo 4

Spettacolo teatrale "Il tribunale degli animali" presso la scuola primaria di Boara Polesine

Lunedì 26 marzo nel plesso “Aldo Moro di Boara Polesine è andato in scena “ Il tribunale degli animali”, uno spettacolo realizzato dalla compagnia teatrale “Fabula saltica” che ha offerto a tutti i ragazzi della scuola momenti di riflessione su temi quali l’alimentazione e l’ambiente.

"Libri infiniti"

Mercoledì 11 Aprile, alle ore 16:00, presso la Sala degli Arazzi dell'Accademia dei Concordi, Pino Costalunga presenterà il libro "Sai fischiare Johanna?" di Ulf Stark. L'incontro è aperto a tutti i bambini dagli 8 ai 10 anni, su PRENOTAZIONE. I bambini che desiderano partecipare, potranno inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al 0425 422160.

Ultima modifica il Venerdì, 30 Marzo 2018 16:01

Concerto di beneficenza

Sabato 7 Aprile 2018, alle ore 18:00, presso la Rotonda di Rovigo, ci sarà un concerto di beneficenza della corale femminile Giuseppe Verdi di Venezia. Il ricavato andrà a sostegno della missione di Maputo (Mozambico) della comunità missionaria di Villaregia.

"Il cuore motore della vita" - lo scolaro diventa operatore sanitario

Lunedì 19 marzo, nell’ambito del percorso di educazione alla salute, per la classe 5a della scuola primaria “A. Moro” si svolto un intervento tenuto dal Dott. Giordan finalizzato ad approfondire la conoscenza del cuore, con lo scopo di aumentare negli alunni la consapevolezza dei rischi derivanti da stili di vita non corretti e avviarli alle modalità di pronto intervento in caso di arresto cardiaco quando ci si trovi in presenza di persone che versano in pericolo di vita.

Visita alla biblioteca Multispazio

Mercoledi 21 marzo i bambini di classe prima e seconda del plesso di Boara Polesine, accompagnati dalle loro Insegnanti, si sono recati alla biblioteca “Multispazio” di Rovigo.

SUPERATI...affronta le tue paure, fidati di te, mettiti in gioco e...superale!

Nei giorni 15 e 20 Marzo, le classi terza, quarta e quinta della scuola primaria “M. Ventre” di Granzette hanno partecipato al progetto “SUPERATI” A.S.D. SPHERA offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Ultima modifica il Lunedì, 26 Marzo 2018 15:02

Incontro di formazione

Sabato 24 Marzo, dalle ore 9:30 alle ore 11:30, presso l'Auditorium del liceo scientifico "Paleocapa" di Rovigo, si terrà un percorso di formazione per genitori e docenti dal titolo. "Essere genitori nella società attuale: messa in discussione dei ruoli o opportunità di cambiamento". L'incontro sarà tenuto dal prof. Marco Vinicio Masoni, di Milano, psicologo e psicoterapeuta di grande esperienza nelle problematiche giovanili e scolastiche.

I ragazzi della secondaria di Grignano imparano a vivere in condominio!!!

Nella mattinata di lunedì 19 marzo le classi terze della della scuola secondaria “Sante Zennaro” di Grignano Polesine hanno ricevuto la premiazione dal Collegio dei Geometri per la doppia partecipazione ai concorsi per le scuole da loro indetti: “Progetto la mia casa ideale” nell’anno scolastico 2016-17; “Se io fossi un condomino” nel”anno scolastico 2017-18!

Concerto alla scuola "Duca d'Aosta"

Venerdì 16 marzo 2018 tutti gli alunni della scuola primaria “Duca d’Aosta” hanno potuto assistere ad un concerto da parte di un gruppo di allievi del Conservatorio Statale di Musica “F. Venezze”.

Giornata dello sport alla scuola "Riccoboni" con l'orienteering

Si è svolto sabato 17 marzo presso il plesso Riccoboni un incontro di orienteering rivolto a tutte le classi terze; l’appuntamento organizzato dagli insegnanti di educazione fisica prof.ssa Ravarotto e il prof. Basso con Eugenio Trevisan, dirigente della federazione italiana sport e orientamento (FISO) del Veneto, è stato pensato come giornata dello sport dedicato agli alunni delle classi 3°A, 3° B e 3° C.

Pagina 1 di 2