Administrator

Administrator

Lunedì, 19 Febbraio 2018 16:13

Festa di Carnevale nel plesso "Duca d'Aosta"

Sabato 9 febbraio 2018 si è svolta la festa di Carnevale alla scuola primaria “Duca d’Aosta”. Questo è un appuntamento fisso, una tradizione che si ripete ormai da anni nel plesso.

Venerdì, 16 Febbraio 2018 16:09

La torta in cielo

In occasione dei 20 anni di attività della Scuola Primaria in Ospedale, la compagnia I Fantaghirò propone uno spettacolo teatrale rivolto ai bambini e alle bambine della città, che si svolgerà presso il Teatro Studio di Viale Oroboni l'1 Marzo alle ore 20:30. Si tratta di "LA TORTA IN CIELO", spettacolo ispirato al racconto di Gianni Rodari.

Scarica la locandina

Giovedì, 15 Febbraio 2018 21:40

Il tribunale degli animali

Gli alunni della scuola primaria “M. Ventre” di Granzette mercoledì 7 Febbraio hanno potuto assistere alla favola in musica “Il tribunale degli animali” offerto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, attraverso il progetto ATTIVAMENTE.

Rovigno (in croato: Rovinj, in istrioto: Ruvèigno o Ruveîgno) è una città dell'Istria sud-occidentale, in Croazia. Sorge su una costa frastagliata e fronteggiata da scogli ed isolotti a sud del Canale di Leme, tra Parenzo e Pola.

Mercoledì, 07 Febbraio 2018 17:47

Per non dimenticare...

Venerdì 26 Gennaio 2018 in occasione della commemorazione sulla “GIORNATA DELLA MEMORIA” i bambini e le insegnanti della scuola primaria “Mariele Ventre” di Granzette, hanno accolto la signora Fedora, abitante del paese, la quale ha raccontato il suo vissuto quotidiano durante il periodo della guerra.

Classe prima: Lettura del libro "La storia della nonna bambina", soffermandosi sull'aspetto dell'amicizia e del rispetto dell'altro; elaborazione grafica dei momenti più significativi per i bambini.

Venerdì, 02 Febbraio 2018 16:35

La scuola primara ospedaliera compie 20 anni

Per festeggiare questo importante compleanno si terrà un Seminario rivolto ai docenti delle scuole ospedaliere del Veneto e aperto a tutti i docenti interessati. L’evento si terrà il giorno 1 marzo 2018 dalle ore 9,00 alle ore 12,30 presso la Cittadella Socio-Sanitaria in Viale Tre Martiri n. 89.
Relatori d’eccezione per l’evento i Professori Andrea Canevaro dell’Università di Bologna e Ernesto Gianoli dell’Università Salesiana di Venezia Mestre.

Modulo iscrizione

Programma del Convegno

Venerdì, 02 Febbraio 2018 16:25

Uscita Multispazio 17/01/2018

Grande interesse e partecipazione hanno dimostrato gli alunni delle classi III, IV e V della scuola Primaria “A.Moro” di Boara Pol.alle attività laboratori realizzate presso la biblioteca “Multispazio” di Rovigo, mercoledì 17 e venerdì 19 Gennaio.

Mercoledì, 31 Gennaio 2018 08:26

Il Giorno della Memoria

Il Giorno della Memoria, che si celebra ogni anno il 27 gennaio, è nato proprio per mantenere vivo il ricordo di ciò che è stato, per impedire che vengano dimenticate le tate storie di chi è stato perseguitato e ucciso dalla furia nazista che ha sconvolto l’Europa durante la seconda guerra mondiale.
“A volte le storie che non riusciamo a raccontare sono proprio le nostre, ma se una storia non viene raccontata diviene qualcos’altro. Una storia dimenticata!”.

Più di un milione e mezzo di bambini e di ragazzi sono stati uccisi nei campi di sterminio nazisti. Molti altri sono stati costretti a fuggire e a separarsi dai loro genitori, a vivere nascosti sperimentando la solitudine e la paura.

Pagina 1 di 44